Home & News
Sistemazioni
Servizi
Listino Prezzi
Territorio
Contatti
Come raggiungerci
Piscina in notturnaAppartamento Sibilla Appartamento Appennino Appartamento AppenninoAppartamento Sibilla Porticato Terrazzo Appartamento Sibilla Appartamento Appennino Appartamento Appennino Esterno Esterno Esterno Vino Cotto
Country House Acquaviva - Contrada Acquaviva, 34 - 62020 Loro Piceno (MC) - cell.: 320 1813223 - E-mail

Piscina, terrazze e spazi esterni

piscina

La Piscina (9 x 5,5 x 1,40 m), esposta a sud e illuminata di notte, è sistemata in mezzo a un ampio piazzale panoramico, con lettini, ombrelloni, materassini. È a tracimazione laterale, con spazio bambini, e resta in funzione da maggio a settembre.
Distesi nelle 4 postazioni di idromassaggio, tra i vigorosi flussi delle acque che tracimano senza sosta nel canaletto di raccolta sottostante, potete contare uno ad uno, sotto i raggi del sole o tra le fila dei lampioni che rompono a intervalli irregolari il buio della notte, i piccoli centri* storici del territorio circostante, che di lontano si vedono punteggiare, come pietre preziose, il grande anfiteatro della campagna marchigiana, cui fanno da cornice, all’orizzonte, le cime della catena dei Sibillini: il Vettore, La Priora, Castel Manardo, Pizzo Berro, Pizzo tre Vescovi, Pizzo Meta.

Le due Terrazze dell’app. Appennino (40 e 30 mq) hanno esposizione a sud; il Portico (coperto, esposizione sud-ovest, 40 mq) è contiguo all’appartamento Sibilla e di sua pertinenza; il Giardino (sud, ovest, 250 mq ca.) è di uso comune. Una parte del piazzale della piscina è riservato all'appartamento La Priora.

Tutti e tre gli spazi sono direttamente accessibili da camere, soggiorno e cucina dei due appartamenti. Sono attrezzati anche per cucinare e mangiare all’aperto (forno a legna, barbecue, tavoli, panche, dondolo).
Di comune pertinenza e uso è naturalmente tutto il terreno circostante (13000 mq), con l’orto e i suoi prodotti stagionali, coi vialetti e gradoni che interrompono di quando in quando il pendio della collina, e le panchine disposte qua e là sotto gli ulivi, i cipressi e gli alberi da frutto .
Area di parcheggio riservata.

* Falerone (teatro Romano), Montappone (capitale mondiale del cappello), Penna S. Giovanni, Sant’Angelo in Pontano, Massa Fermana, Monte Vidon Corrado (patria del grande pittore Osvaldo Licini), Fermo, stupenda città medievale, cattedrale romanica, importante centro Romano e nuova provincia.

INDIETRO

Servizi e prodotti

terrazzo con panorama

Il riscaldamento dei locali e tutte le utenze sono compresi nella tariffa.
A richiesta si effettua cambio biancheria: gratuito per asciugamani, 2 € a persona per lenzuola e sotto coperte.
Pulizia dei locali (a richiesta, per soggiorni prolungati): 5 € a vano.

Gli ospiti possono fare uso gratuito dei prodotti ortofrutticoli e delle spezie di stagione disponibili e dei prodotti della Country House Acquaviva: vino bianco e rosso per i pasti, olio extravergine di oliva e aceto per i vari condimenti, vino cotto per il dessert; si potranno inoltre degustare le creazioni dolci della casa, tipiche del nostro territorio: biscotti di mosto, marmellate e torte.

La Country House Acquaviva mette inoltre a disposizione dei suoi ospiti i seguenti elettrodomestici e dotazioni:

  • un asciugacapelli per ogni camera
  • 1 lavatrice 5.5 kg e 1 ferro da stiro (uso comune)
  • 1 forno a microonde (nell'appartamento Appennino)
  • carbonella e legna (all’esterno) x barbecue, camino, forno esterno
  • una planetaria (impastatrice, per pane o torte)
  • tutto il necessario per la cucina negli appartamenti di Appennino, Sibilla e La Priora.

INDIETRO

Attività

Su richiesta, per gli stranieri, bambini e/o adulti, mettiamo a disposizione gratuita (mezz’ora per ogni giorno di permanenza) una persona qualificata (Insegnante) per aiutare ad acquisire i primi fondamenti della lingua italiana, con materiale didattico specifico (per lezioni supplementari, a richiesta, contattare l’azienda).Sono disponibili in azienda due mountain bike, per salire al Paese, o per fare percorsi più lunghi, evitando i pericoli del traffico automobilistico, nel vicino parco naturale, molto esteso, di Abbadia di Fiastra (consultate la pagina sul Territorio per queste ed altre informazioni sulle visite nei dintorni).
Spazio all’aperto per giocare a bocce e per giochi all'aperto per bambini; al coperto spazio per scacchi, tennis tavolo e calcio balilla.
Convenzioni a prezzi molto contenuti con maneggio e campo da golf (rispettivamente a 4 e 9 km; chiedere informazioni all’azienda), anche per lezioni.
Convenzioni ristorante.
Per effettuare una prenotazione dirigetevi alla pagina Contatti.

INDIETRO